Skip to content

Dispositivi di prelievo – lancette

DISPOSITIVI DI PRELIEVO

Tu curi il paziente
noi riduciamo il dolore del prelievo

Le lancette di sicurezza monouso Unistik®3 sono facili da utilizzare sia per l’esperto operatore sanitario sia per il paziente in fase di autocontrollo domiciliare. Comfort Zone Technology® garantisce una ridotta percezione del dolore che si traduce nel massimo comfort per il paziente

Ridurre il dolore vuol dire anche garantire maggiore disponibilità all’autocontrollo. Il meccanismo di sicurezza impedisce il rischio di uso improprio della lancetta La gamma Unistik® 3 dispone di cinque differenti misure in ragione della profondità e dello spessore dell’ago utili a prelevare i diversi volumi di sangue necessari. Il volume di sangue potrebbe variare non solo da paziente a paziente, ma anche dalle condizioni generali di salute, il tipo e lo spessore di pelle, il sito e la tecnica di puntura.

Abbiamo progettato le lancette pensando alle necessità specifiche dell’utilizzatore e rispettando le differenze che ogni paziente presenta. Il consiglio del medico rimane fondamentale per orientare il paziente nella scelta della lancetta da utlizzare in fase di autocontrollo domiciliare. Per quanto facile, semplice e sicura è sempre bene verificare di avere le istruzioni ad un appropriato uso del dispositivo

LANCETTE PER IL PRELIEVO NEONATALE

studiate per minimizzare la reazione dolorosa del neonato e favorire la cicatrizzazione del tallone.

Meno dolore

Il sistema di ago retrattile garantisce la protezione dal rischio di lesioni e di infezioni crociate, tutelando sia l’operatore che il paziente e con un meccanismo visivo di bloccaggio che, in caso di tentativo di uso improprio, indica chiaramente che il dispositivo è già stato usato e che deve essere smaltito impedendo il suo riutilizzo. La riduzione della percezione dolorosa si ottiene grazie a una serie di otto punti rialzati presenti sulla piattaforma del dispositivo che, quando viene premuto contro la zona di prelievo, stimola le terminazioni nervose. Questo contatto invia un potente messaggio di confort al cervello, mimetizzando lo stimolo doloroso dovuto alla lancetta, che viene percepito come più debole. Oltre a causare minor dolore, questa tecnologia evita di destabilizzare il neonato (modifiche della frequenza cardiaca e della SaO2).

Meno lesioni

Il particolare taglio della lama permette, oltre a una quantità di campione sufficiente, anche un’immediata cicatrizzazione, evitando tempi di sanguinamento prolungati post prelievo e annullando così ematomi e lesioni al tallone.

Volume di sangue sufficiente

La quantità di sangue possibile a prelievo capillare è di 200 ul+ un volume che consente di soddisfare la maggior parte delle metodiche analitiche in ambiente neonatale, ottimizzando la quantità di sangue, necessaria e sufficiente anche nei prelievi di test analitici multipli (emogasanalisi, bilirubina, glicemia, PKU) e assicurando al tempo stesso una facile e veloce cicatrizzazione.

La borchure Unistick, che puoi scaricare qui ti fornirà ulteriori dettagli.

Il dépliant Tinytouch, che puoi scaricare qui ti fornirà ulteriori dettagli.

Torna su